EXPERIENCE IN CONTINUUM di formazione gratuita,

per insegnanti di musica leader e visionari.


dall'8 al 12 Aprile

The Modes Chronicles

L'alba cosmica dei Modi Musicali

ARCHETIPI MUSICALI® e PATTERN EVOLUTIVI

Per tutto l'anno si susseguiranno come in un vortice eventi gratuiti per 

forgiare la tua didattica musicale e liberare il tuo Genio nell'insegnamento.

E' adatta a tutti gli insegnanti di musica e canto, di qualsiasi strumento.

Attraverso i deep-dive e le masterclass gratuite

avrai accesso a immersioni come:

ECLETTICA ATTO I

l'associazione sillabica con il do mobile: l'anello mancante per una lettura evolutiva della notazione musicale


ECLETTICA ATTO II
il trasferimento dell'informazione dal cervello al corpo per una pratica strumentale illuminata

ECLETTICA ATTO III

L'integrazione degli Archetipi Musicali® con i pattern evolutivi, per far collassare i tempi di apprendimento della musica e unire tecnica e sviluppo della musicalità in 45 min di lezione

    e molto altro...


    Registrati per accedere gratuitamente ai DEEP DIVE di Didattica Musicale Evolutiva:

    "Nei miei program evolutivi onoriamo insieme il Maestro che sei in ogni lezione che fai"

    Marta Noè, Una Maestra di Musica.

    1.

    La didattica evolutiva è universale per ogni strumento. 


    2.

    La lezione è una co-creazione tra allievo e insegnante: nella lezione c’è una parte di informazione, una di conoscenza e una di energia.

    3.

    La didattica evolve con ogni insegnante e grazie a ogni insegnante.


    4.

    Il modo in cui si insegna è universale e non dipende dall’età dell’allievo: si favoriscono i naturali processi di apprendimento musicale. 


    5.

    Il recupero delle competenze musicali è possibile per ogni essere umano e può essere applicato attraverso il protocollo specifico.


    6.

    La voce, attraverso il canto, è la cartina tornasole del livello musicale evolutivo dell’allievo.


    7.

    C’è il talento e c’è la competenza. L’insegnante evolutivo agisce prima sulla competenza, solo così potrà liberare il talento. Il talento è una particolare area di genio della competenza.


    8.

    L’uso delle parole musicali evolutive potenzia la didattica. In un’ottica evolutiva, il tempo collassa e accelera i tempi di apprendimento dell’allievo. 


    9.

    Prima viene il suono, poi viene il nome di quel suono, poi la lettura e scrittura di quel suono. 


    10.

    L’insegnante evolutivo non si limita alle informazioni, ma fornisce all’allievo la conoscenza dei processi.


    Marta Noè, Una Maestra di Musica.

    .